Accreditamento National Reference Training Center in Phlebology – NRTCP

Accreditamento National Reference Training Center in Phlebology – NRTCP

Nell’Ottobre 2017 a Bruxelles la UEMS (Union Européenne des Médecins Spécialistes) ha approvato gli European Training Requirements in Flebologia, definendo a livello europeo la figura del Flebologo ed istituendo Centri europei accreditati per l’addestramento dei medici in Flebologia.

L’U.O. di Chirurgia Vascolare diretta dal prof. Oscar Maleti presso Hesperia Hospital ha ottenuto nel 2018 l’accreditamento dall’UEMS come Centro di Riferimento Nazionale in Flebologia (National Reference Training Center in Phlebology – NRTCP).

Il Centro di riferimento nazionale in flebologia potrà rilasciare ai medici la nuova certificazione europea “Competency in Phlebology” (I e II Livello) e “Competency in phlebological procedures” (Scleroterapia ecoguidata – Ablazione termica – Chirurgia venosa superficiale – Chirurgia venosa profonda – Tecniche endovascolari venose).

L’Equipe del Prof. Maleti è certificata come tutor per l’addestramento in Flebologia: il Prof. Maleti è Direttore e tutor del NRTCP, la Prof. Lugli è Responsabile didattico e tutor, il Dott. Colliva e Dott. Longhi sono tutors.

1_Informazioni generali percorso formazione 1a_Requisiti CDP 1b_Requisiti CDPP 2_Modulo di Iscrizione Syllabus